Aya ha quasi trent'anni, vive ancora con i genitori nel sud della Tunisia e ogni giorno viaggia su un minivan per raggiungere l'hotel per turisti in cui lavora come cameriera. Sopravvissuta a un incidente stradale, ma creduta morta, Aya trova inaspettatamente l'occasione per fuggire. Raggiunta Tunisi, affronta con coraggio una nuova vita con una nuova identità, ma una donna tunisina può fuggire al proprio destino?
“Una sconosciuta a Tunisi” è un film che si ispira ad un fatto di cronaca avvenuto dopo la rivoluzione del 2011. La vicenda porta dentro le contraddizioni della nuova società tunisina, finalmente libera dal giogo del dittatore Ben Ali, ma ancora immersa in un clima di oppressione e corruzione.
Un lungometraggio che parla di traumi e rinascite. Un racconto intenso ed avvincente, immerso in una Tunisia sospesa tra oppressione e speranze, attraverso lo sguardo di una donna in fuga dal suo destino.
“Morire per rinascere.”
A presentare e moderare le serate Carlo Pellegrini, architetto e grande appassionato di cinema, con anni di esperienza in rassegne e incontri cinematografici.
Biglietto intero online e in cassa: 7,50 €
Ridotto solo in cassa: 6,00 €