+
sala
NEWS

IL GARIBALDI / MILLEVENTI

Riapre a Prato l'ex cinema Excelsior: tornerà al suo antico nome, Garibaldi ma con l'aggiunta anche di Milleventi, a indicare una nuova polifunzionalità.

Il nuovo nome, Il Garibaldi/Milleventi, sintetizza "il legame con la sua storia" e le "mille possibilità di utilizzo della struttura, in primo luogo cinema, teatro, concerti, ma anche eventi aziendali, meeting, corsi di formazione, fiere, sfilate, shooting: uno spazio poliedrico funzionale alle esigenze di chi cerca nel cuore della città un luogo progettato per accogliere e creare eventi speciali". La sala, il cui progetto di riqualificazione è dell'architetto Carlo Carbone, ha circa 400 i posti a sedere tra platea e galleria, un impianto di proiezione di ultima generazione, con tecnologia laser, dolby 7.1, capace di eseguire proiezioni anche on demand. Particolare cura è stata data all'acustica. Molta attenzione poi alla fruizione cinematografica da parte di persone con disabilità sensoriale, mediante l'utilizzo di sottotitoli e strumenti di audiodescrizione che saranno loro forniti durante la partecipazione all'attività.

Forse sarebbe più semplice e conveniente aprire un bar, ma noi abbiamo deciso di aprire una sala per il cinema, la musica, la cultura e l’intrattenimento.

 

Sostenitori de IL GARIBALDI