PIETRO GROSSI racconta Cuore di Tenebra
Pietro Grossi, critico letterario e scrittore, parlerà di Cuore di tenebra di Joseph Conrad, un'opera considerata uno dei capolavori della letteratura a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Con i suoi nove volumi tra romanzi e raccolte di racconti, Pietro Grossi ha vinto alcuni dei più importanti premi letterari italiani. Da ormai più di venti anni si dedica anche all’insegnamento e diffusione di scrittura e lettura.
*
Pietro Grossi racconta Cuore di Tenebra è il secondo appuntamento proposto dell'Associazione Anita Garibaldi nell'ambito del trittico letterario che prevede oltre all'appuntamento di marzo: Paolo Nori racconta Delitto e Castigo di Fedor Dostoevskij (29 gennaio) e Chiara Valerio racconta Memorie di Adriano (8 marzo).
L'Associazione Anita Garibaldi nasce con l'obiettivo di creare una comunità di amici all'interno dello spazio e della sua programmazione, che preveda incontri di letteratura, spettacoli, talk ed eventi speciali in collaborazione con le associazioni culturali e benefiche del territorio e che proponga appuntamenti di ottimo spessore culturale.
L'appuntamento è parte un trittico letterario: tre fra le più importanti voci della letteratura italiana viaggeranno fra le pagine di altrettanti capolavori della letteratura internazionale.
Per festeggiare l'arrivo di Anita, Il Garibaldi propone uno speciale abbonamento Early Bird alle tre serate a 30 euro (solo fino al 16 novembre).
Dal 17 novembre saranno disponibili i biglietti dei singoli incontri.
GIORNI E ORARI