+

Mio fratello è un vichingo di Anders Thomas Jensen (Dan 2025, 116')

 

Mio fratello è un vichingo, il film diretto da Anders Thomas Jensen, vede protagonista della storia Anker (Nikolaj Lie Kaas), un uomo che dopo aver scontato quindici anni di carcere per una rapina, viene finalmente rilasciato.
Con il passato ancora vivo nella mente e il peso del tempo sulle spalle, si mette subito in cerca dell’unica persona che può aiutarlo a chiudere i conti con quella vecchia storia, suo fratello Manfred (Mads Mikkelsen). È infatti lui l’unico a sapere dove sia nascosto il bottino del colpo che ha condannato Anker alla prigione. Ma qualcosa è cambiato. Durante gli anni della detenzione, Manfred ha sviluppato una grave malattia mentale che gli ha fatto perdere la memoria. Ora non ricorda più dove si trovi il nascondiglio.
Confusi e legati da un rapporto complesso, i due fratelli si ritrovano a intraprendere un viaggio attraverso i luoghi della loro infanzia. Mentre tentano di ricostruire i loro ricordi, si confrontano con segreti sepolti, dolori mai affrontati e verità che metteranno alla prova la loro fiducia reciproca. Un cammino alla ricerca del denaro perduto ma soprattutto della propria identità e redenzione.

GIORNI E ORARI

 

Acquista
Mercoledì 11/03/2026 h.20:30

 

Sostenitori de IL GARIBALDI

 

Partner tecnico de IL GARIBALDI

 
 

Media Partner de IL GARIBALDI