È un documentario profondamente intimo e altamente cinematografico con protagonista il Dalai Lama, che, a quasi 90 anni, offre consigli pratici per affrontare le sfide del XXI secolo. Il film lo ritrae mentre si rivolge direttamente agli spettatori, creando l’intimità di un incontro personale, e condivide la sua saggezza senza tempo su come raggiungere la pace interiore e la felicità per tutti.
Il Dalai Lama riflette sull’equilibrio tra le antiche tradizioni del buddhismo tibetano e i valori contemporanei della nostra società globalizzata, che oggi lotta per superare la violenza e la guerra, mentre si trova sull’orlo del collasso ambientale. Il primo Premio Nobel per la Pace ad aver lanciato un appello precoce per la salvaguardia del nostro pianeta ci dimostra che è possibile costruire un mondo più sano e felice per tutti gli esseri viventi e che gli strumenti necessari per farlo sono, in realtà, già nelle nostre mani.
È un’esperienza meditativa indimenticabile per il XXI secolo, che non solo apre la porta alla felicità autentica e duratura, ma rivela che ciascuno degli 8 miliardi di esseri umani sulla Terra possiede già la chiave per accedervi, nel palmo della propria mano.