Carmine Del Grosso, beneventano, è tuttora incensurato.
Comico, autore e podcaster, sua madre lo ha chiamato come un personaggio di Gomorra, ma la sua vita è in netto contrasto con il nome. Dal 2013 al 2015 ha vinto diversi premi nazionali della comicità. Nel 2019 è stato uno dei protagonisti del format Battute? (Premio della Satira 2020) in onda su Rai 2. Dal 2016 al 2024 è stato nel cast fisso del programma Stand Up Comedy su Comedy Central. Nel 2022 è stato candidato agli Awards Podcast Italia con Essenza. Ha partecipato a trasmissioni come Le Iene, Propaganda Live e Belve.
Tra il 2023 e il 2024 ha portato in giro per l’Italia il suo spettacolo Leggermente Frizzante, ora disponibile gratuitamente sul suo canale YouTube.
Dal 2025 porta in scena il suo quarto spettacolo inedito, Periodo Refrattario, di cui dice:
“Periodo Refrattario è il mio nuovo spettacolo di stand-up comedy. Una lettura panoramica del presente che trascende il postmodernismo dell’opinionismo pubblico. In questo show affronto il senso di smarrimento, la complessità esistenzialista, lo sguardo intimo e la visione misoneista, evitando di abbacinare il pubblico. Verrà fuori un Carmine più meditativo, che sostituisce la versione gaglioffa del passato, con una punta di sbo**a.”