Come ogni anno torna sul grande schermo de Il Garibaldi la rassegna di film in francese promossa dall’Associazione culturale Fil Rouge Docenti UL Prato con il sostegno dell’Istituto francese di Firenze che si propone di valorizzare la lingua e la cultura francese sul territorio pratese attraverso il cinema rivolgendosi in particolare ai più giovani e ai loro insegnanti.
Tutti i film sono in francese, sottotitolati in italiano, e sono stati selezionati per il loro interesse culturale e linguistico.
I giorni e gli orari delle matinée saranno aggiornati costantemente e il biglietto di ingresso (5 € per tutti) è disponibile in cassa la mattina stessa della proiezione.
Film proposti quest'anno:
Manodopera, Interdit Aux Chiens et Aux Italiens di Alain Ughetto (Francia, Italia, Belgio, Svizzera, Portogallo 2022, 70') Distr. Lucky red (animazione)
Le Petit Piaf di Gérard Jugnot (Francia 2021, 95') Distr. No.Mad Entertainment
Il patto del silenzio, Un monde di Laura Wandel ( Francia 2021, 72’) Distr. Wanted
Hors Normes (The specials - Fuori dal comune) di Eric Toledano, Olivier Nakache (Francia 2019, 114’) Distr. da Europictures, Lucky Red
LA STORIA DI SOULEYMANE di Boris Lojkine (Francia 2024, 93') Distr. Academy Two
Close di Lukas Donth (Belgio/Paesi Bassi/Francia 2022, 105') Distr. Lucky Red
LINDA E IL POLLO di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach (Francia/Italia, 2023, 73') Distr. IWonder (film di animazione)
Petite Maman di Céline Sciamma (Francia 2021, 72’) Distr. TEODORA
Scirocco e il regno dei venti, Sirocco et le royaume des courants d’air di Benoit Chieux (Francia/Belgio 2023, 75’) Distr. Trent (film di animazione)
L’Orchestra stonata, En Fanfare di Emmanuel Courcol (Francia, 2024, 103’) Distr. Movies inspired
Pe ulteriori informazioni: info@ilgaribaldi.it
Vi aspettiamo!