CineFo'
Il cineforum del mercoledì al Garibaldi
(dal 15 ottobre al 10 dicembre)
A Prato torna il Cineforum!
Quello che vi aspetta è un ciclo di bellissimi lungometraggi, diversissimi tra loro, capaci di farci riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea. Un'occasione per partecipare attivamente all'appuntamento settimanale più cinefilo che c'è.
Un "club" per spettatori curiosi, interessati, appassionati e "divoratori" di cinema di qualità.
Vi aspettano nove serate piene di emozioni. Una selezione di storie raccontate da importanti registi del panorama internazionale per parlare di: drammi famigliari; emancipazione femminile; elaborazione del dolore; dipendenze; lavoro; molestie sessuali; globalizzazione; integrazione; amore; ossessioni contemporanee; immigrazione; cultura; politica; libertà; vendetta e non solo...
Molti i titoli proposti in versione originale, con sottotitoli in italiano, per restituire le atmosfere e il “suono” dei film così come pensati dai registi.
Una selezione di film pensati con lo spirito di guardare il mondo attraverso il cinema, per esplorare nuove prospettive e punti di vista.
A presentare e moderare le serate Carlo Pellegrini, architetto e grande appassionato di cinema, con anni di esperienza in rassegne e incontri cinematografici.
Tutte le proiezioni presso il cinema Garibaldi di Prato iniziano alle ore 20.30.